Castello Reale di Govone

Indirizzo Piazza Roma n.1
EMail turismo@comune.govone.cn.it
Web http://www.castellorealedigovone.it
Apertura Aperto tutte le domeniche da fine marzo a fine ottobre:
Aperto tutti i sabati dal 29 aprile a fine ottobre con gli stessi orari delle domeniche.
Marzo, aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre ore 10-12 / 15-18
Luglio e agosto ore 10-12 / 16-19- Apertura straordinaria delle Sale Cinesi tutti i sabati pomeriggio su prenotazione dal 26/03/2016 al 23/04/2016 alle ore 14,30 e alle ore 16.00. l costo del biglietto è di € 7.00.
Proprietà comunale
Tariffe Visite guidate obbligatorie
Intero €5 - ridotto € 4 (olte 65 anni) - gratuito fino a 14 anni.
L’evoluzione sociale dell’intero Comune di Govone è da sempre legata al castello, che domina l’abitato e l’ampia valle del fiume Tanaro, costruito a scopo prima dell’anno Mille sul colle più alto, poi ricostruito nelle forme attuali a partire dal Seicento per i Conti Solaro, all’epoca proprietari, ispirandosi in parte ai disegni degli architetti Guarino Guarini per facciata sul lato sud e Benedetto Alfieri per quella a nord.

Attualmente il castello ospita il municipio di Govone ed è spazio espositivo per mostre ed eventi.

Il castello è PATRIMONIO DELL'UMANITÀ dell'UNESCO insieme alle altre Residenze Reali del Piemonte.